View Single Post
Old 20-02-2008, 16:24   #26
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18791
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
se un videogame di oggi, vendesse le stesse copie dei giochi di un megadrive una copia dovrebbe costare 1000 euro. il prezzo dei giochi è più o mmeno stabile perchè ad ogni salto generazionale aumentano i videogiocatori. se il numero di questi rimanesse costante per 10 anni il costo dei vg aumenterebbe.
Sai che ci pensavo, è aumentato in modo spropositato il numero di acquirenti, imho questo è servito a mantenere "costante" il prezzo dei videogame nonostante l'aumento dei costi di sviluppo. Se fosse vero manderebbe a rotoli le teorie dei "pirati benefattori" che alludono ad un aumento di prezzo se tutti comprassero originale, mentre i prezzi rimangono stabili perchè la gente pirata. Ma qua entriamo in un discorso senza uscita
Sicuro è che con il tempo i costi sono aumentati in maniera esponenziale, basta solo pensare che un budget per un titolo AAA ormai si attesta a superare quello dei film. E se non è aumentato del triplo il costo del prodotto è perchè è aumentato il numero di acquirenti, rendendo di fatto logica deduzione che se vogliamo più qualità, più quantità , ne derivano più costi, che vengono ammortizzati se ci sono più acquirenti. Semplice , no ?
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso