Quote:
Originariamente inviato da .:JacK:.
Allora, tensione, sinceramente sono indeciso, o meglio, mi vorrei qualcosa che alla fine sia (il pannello di controllo, on i cavi che scono per andare ai neon/o altro, e un cavo che si attacchi alla 220v ovvero a quella di casa, x quanto mi riguarda mi basterebbe anche una 12v, mi servirebbe per illuminare e creare un atmostera "particolare", non deve illuminare a giorno, ma solo vedersi il colore.
Cmq vorrei farla come minimo per 4 diversi (neon /o coppia), quindi 4 interruttori + uno generale pensavo.
|
allora.... se vuoi fare
tutto con la tensione di rete
ti basta una scatola portafrutti a 5 posti...
4 per gli interruttori + un bipolare come generale...
dato che vanno con la 220 ci colleghi quello che ti pare... neon lampadine tric trac....
se vuoi fare tutto in bassa tensione, ti puoi fare un qualsiasi pannellino con gli interruttori switch che trovi anche nelle auto, oppure puoi usare una cosa così
( ma puoi anche usare gli interruttori da 220 che vanno bene uguale )
se usi i 12v però e vuoi usare i neon a 12v devi tenere conto della corrente che circola, e quindi devi tenere conto degli assorbimenti...
la terza via è usare i comandi a 12v e gli utilizzatori a 220 interponendo dei relais. scegliendo opportunamente i relays puoi usare una pulsantiera, oppure degli switch