Quote:
Originariamente inviato da motard_64
Ciao ho anch'io il G624M e ho purtroppo il problema che scaricando con emule o utorrent dopo poche ore o a volte poche decine di minuti trovo il router impallato e devo spegnerlo e riaccenderlo perchè tutto rifunzioni.
Pare leggendo qua e là in questo thread (sono troppe le pagine per leggerle tutte!!) che chi ha il 624T abbia risolto il problema installando il firm spagnolo ma per chi ha il modello 624M c'è una soluzione??
Avevo il firm EU B02T11 e proprio ora ho installato l'ultimo disponibile che dovrebbe essere EU B03T06 e lo testerò nei prossimi giorni.
Se c'è qualcuno che ha dei suggerimenti da darmi è il benvenuto!
|
Allora...
ho provato il nuovo firmware ed inizialmente mi sembrava che fosse tutto più stabile, ma mi illudevo... Infatti il router si è impallato di nuovo e dopo due reset addirittura non rilevava più il segnale adsl.
Ho telefonato allora al servizio di assistenza infostrada (803155) e mi hanno fatto modificare un settaggio del router:
in ADVANCED ----> ADSL mi hanno fatto mettere come ADSL Modulation il parametro multimode (prima utilizzavo ADSL2+)
Al riavvio il router ha nuovamento rilevato la portante e si è connesso regolarmente.
Ho fatto ripartire utorrent e da qualche ora sto scaricando senza piu impallamenti del router ed anche a velocità più elevata di prima.
Spero di aver risolto il problema definitivamente e che questo possa servire ad altri... Se avrò ancora il solito problema di impallamento del router vi farò sapere.