Discussione: programma palestra
View Single Post
Old 14-02-2008, 18:10   #36
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Ho visto istruttori che eseguono squat al multipower con un ROM di 1/16 vantandosi pure di essere forti.
A mio avviso, molti di essi, dovrebbero andare a lezione di biomeccanica e di buon senso. No comment...
Il mio personal trainer che mi ha introdotto agli esercizi olimpionici (C&J, Snatch) è alto 1.65 x 62 kg. Anche se pesa quasi la metà del sottoscritto gli ho dato ascolto, eccome! Ho imparato molto. Ah, questa persona esegue 145 kg di squat frontale per tre ripetizioni.

PS: ora ho costruito la mia tana in un vecchio garage senza luce elettrica, senza ventilatori e senza aria condizionata! Umido, freddo, polveroso e malsano ma con 300 kg di ghisa tutta per il sottoscritto! Ho disegnato dei bilanceri speciali e ho tutto su misura. Mi alleno davvero bene senza vedere certi fenomeni delle palestre!
E' come quel mio amico che citavo in un altro topic... La cosa è veramente strana. La massa muscolare non vuol dire necessariamente forza. Dipende se si è interessati di più alla massa muscolare o alla forza... Questo mio amico fa 100 kili di squat mi sembra (comunque riesce ad alzare con le gambe una persona da 80 kg ) ed ha le gambe che alla vista sono "normali". Pesa 62 kili ed è alto quasi 1.80.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso