Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo
il mio 5200 l'ho già portato a 2.86 ghz  a dir la verità ero interessato a prendere un 6400 ma visto che la mia mobo supporta i phenom con il nuovo bios la cosa mi aveva incuriosito.
Mha..su nuovi dual core dell'amd non si sa nulla???
|
Per come la vedrei io, a 2,86GHz non credo tu abbia problemi di prestazioni, a meno che tu non cerchi il max.
I Phenom X2 e X3 sono già annunciati e nelle pagine precedenti o nella prima pagina ci sono le date previste di commercializzazione.
Io ti consiglierei di aspettare 1 mesetto... in questo lasso di tempo ci sarebbero molte nuove informazioni. Si saprà con certezza le performance del B3, eventuali TDP futuri (o AMD abbassa i TDP o le mobo necessitano di una opportuna release), i prezzi aggiornati.
Da non escludere poi l'opportunità, essendo il 4core al momento non ampiamente sfruttabile, di valutare un Phenom X2 o al limite X3, che in virtù di TDP inferiori e costi più bassi, e verificato poi l'IPC dello step B3, potrebbe essere un balzo in avanti se confrontato all'IPC K8, contando inoltre che se AMD obbligherà i produttori di mamme ad aumentare la potenza di alimentazione, le mobo odierne potrebbero avere un calo di prezzi notevole, anche se in fondo sarebbero pienamente efficienti e non limitatrici nel caso si montassero X2 o al più X3. In futuro i TDP dovrebbero calare ulteriormente, quindi potrebbero essere compatibili anche per upgrade futuri.
Rileggendo meglio tu hai un socket AM2 normale... ti sconsiglio di upgradare ad un Phenom X4 nella tua tipologia di utilizzo. Avendo una potenza di alimentazione inferiore rispetto al socket AM2+, i margini di overcloccabilità sarebbero molto più risicati, e contando che tu usi in prevalenza programmi mono-core o al più 2 core, ne risulterebbe credo una minore performance.