View Single Post
Old 03-02-2008, 01:21   #4266
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
5-10 anni fa sarei stato d'accordo. Ormai la misura del tempo nell'informatica è molto relativa. Ti faccio un esempio molto terra terra. Oggi il quad non è sfruttato, basta vedere i dati che ha riportato il capitano, 12% di quota di mercato. Questo perché la maggior parte del software non è multi-core e per l'uso domestico, non importa una mazza fare una ipotetica conversione da dvd a dvx il cui tempo da 4h cala a 1h. Chi sta al computer ad aspettare 1h una conversione? Io se la devo fare, la lancio prima di andare a dormire, il pc mi lavora con il p2p ed intanto fa anche la conversione. In questo modo, che ci impieghi anche 30 min, a me non frega nulla, o anche se ci impiegasse 8h. Quindi il quad ne posso fare a meno. Quando il parco software sarà per la maggior parte multi-core, tu il computer l'avrai cambiato minimo altre 2 volte... ed in ogni caso il tuo quad non sarà più all'altezza dei futuri quad o octa o Fusion.
Praticamente.... spenderesti di più ora, con il pensiero proiettato al futuro, ma nel futuro non lo userai mai.
coviene stare nella fascia media la svalutazione e' piu' lenta .. praticamnte se meno veloce dei top di gamma a volte di quantita' impercettibili..

paolo.. mai pensato di scrivere libri? se ti faccio scrivere la mia tesi? scrivi sempre tantissimo
8kikko2 è offline