Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2
5-10 anni fa sarei stato d'accordo. Ormai la misura del tempo nell'informatica è molto relativa. Ti faccio un esempio molto terra terra. Oggi il quad non è sfruttato, basta vedere i dati che ha riportato il capitano, 12% di quota di mercato. Questo perché la maggior parte del software non è multi-core e per l'uso domestico, non importa una mazza fare una ipotetica conversione da dvd a dvx il cui tempo da 4h cala a 1h. Chi sta al computer ad aspettare 1h una conversione? Io se la devo fare, la lancio prima di andare a dormire, il pc mi lavora con il p2p ed intanto fa anche la conversione. In questo modo, che ci impieghi anche 30 min, a me non frega nulla, o anche se ci impiegasse 8h. Quindi il quad ne posso fare a meno. Quando il parco software sarà per la maggior parte multi-core, tu il computer l'avrai cambiato minimo altre 2 volte... ed in ogni caso il tuo quad non sarà più all'altezza dei futuri quad o octa o Fusion.
Praticamente.... spenderesti di più ora, con il pensiero proiettato al futuro, ma nel futuro non lo userai mai.
|
coviene stare nella fascia media la svalutazione e' piu' lenta .. praticamnte se meno veloce dei top di gamma a volte di quantita' impercettibili..
paolo.. mai pensato di scrivere libri? se ti faccio scrivere la mia tesi? scrivi sempre tantissimo
|