Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus
Io ti do un parere solo sul cambio automatico: assolutamente magnifico. Provato proprio su una croma tempo fa e ti dico che ha una linearità di funzionamento proprio bella. Certo, a confronto del DSG è meno "sportivo" (il DSG se affondi scala anche 2 marce) però per l'utilizzo statale/autostrada è perfettissimo.
Come alternative uhm  vediamo ....
Skoda Octavia SW? Qua c'è il DSG  e come costo insomma penso che siamo sullo stesso livello 
|
Della sportività non c'è assolutamente bisogno

, mio zio è un mangia-chilometri impressionante (in passato è arrivato anche a 70.000 km l'anno) e vuole solo viaggiare nel comfort assoluto. Il DSG andrebbe bene per uno come me

, ma adesso comunque non c'entra con la discussione.

Riguardo all'Octavia, gliel'avevo proposta come alternativa e molto probabilmente andrà in conce a vederla, l'unico problema può essere rappresentato da accessibilità e abitabilità: diciamo che non è proprio di piccola taglia mio zio

, e quindi gli serve parecchio spazio e una carrozzeria un pò "monovolume-style" (sotto questo aspetto è totalmente insoddisfatto della Lancia Lybra che possiede ora). Secondo te com'è l'Octavia sotto questi aspetti?