View Single Post
Old 14-01-2008, 16:26   #3659
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8147
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Condivido, io punto di più sugli X3, contando certamente su un TDP inferiore a parità di clock.
Comunque... senza parlare anti-AMD (tanto lo sapete come la penso), la ricerca di TDP inferiori la si dovrebbe trovare a parità di clock. Non metto in dubbio che AMD stia impegnandosi a 1000 su questo fronte, ma non vorrei che l'annuncio di DTP a 65W sia legato alla commercializzazione di clock veramente bassi, a tal punto da sembrare... obsoleti.
Delucidatemi su questo:
io interpreto un X4 un potenziamento degli X2.
Realizzare un X4 che "lavorando" su programmi multicore sarebbe di poco più performante dei più veloci X2 e perdendo notevolmente nell'ambito dei programmi mono-core... e comunque "costando" di più basandosi sul fatto che a wafer vi sarebbe una produzione in quantità inferiore... certo, chi non capisce una mazza e si facesse abbindolare dal logo 4core, i prezzi sarebbero bassi e compra, ma sarebbe una presa per il c...o.
Ora come ora, vista la stragrande maggioranza di programmi mono-core, un X4 in ambiente "casalingo" secondo me dovrebbe avere una potenza in ambito "mono-core" uguale o al limite di poco inferiore, e poi in ambito multi-core svelare la sua potenza tanto da giustificare il prezzo maggiore.
ma chi l'ha detto che l'x4 monocore è meno potente dell'x2 monocore?? a parità di clock l'x4 vince tranquillamente.
Jackari è offline