Quote:
Originariamente inviato da Destiny88
Io considero Cowboy Bebop un titolo da 10 e lode, perfetto sotto ogni singolo punto di vista, tutti eccetto il finale
Era tutto così assolutamente straordinario, e allora perchè rovinarlo con un finale del genere?
Nel senso:
| Spoiler: |
Il combattimento finale (atteso da metà anime) si svolge e conclude tutto in si e no 30 secondi 
Julia, un personaggio anch'esso atteso da parecchio, muore circa 5 secondi dopo essere stata introdotta 
E inoltre un sacco di cose non vengono spiegate o chiarite... |
Davvero un gran peccato 
|
Di materiale narrativo ce ne sarebbe stato per fare una saga in stile Dragonball, tuttavia... credo l' intento dei creatori fosse un altro, più pessimistico, la ricerca di se stessi (i personaggi) e l' impossibilità di trovare pace in un mondo così mutato e pazzo.
Il finale lascia si l' amaro in bocca, ma è assolutamente pertinente all' atmosfera di tutta la serie:
| Spoiler: |
Spike non poteva continuare a trascinare la sua vita, allo stesso tempo Vicious doveva morire: quale miglio trovata se non far sparire tutti in un solo colpo, Giulia compresa ?
Giulia è solo un' illusione, e imho è giusto compaia solo per pochi minuti, giusto per spararire per sempre. |
Per il resto... arte allo stato puro: ho ricercato in tanti altri anime la magia di bibop, ma non l' ho mai trovata (qualche puntata di Trigun mi ha ricordato i fasti di bibop, ma da lontano).