alura, provate per benino le 2 demo;
quella con la cover col kimono bianco si tratta di girare un pò per la città a fare le cose tipo RPG: cominci con uno che ti da una missione principale (che altro non è che un "recupero crediti"),parli con tutti, qualcuno ti da delle sottoquest (tipo ritrovargli la figlia che non vuole tornare a casa, salvare un bambino da dei loschi figuri, pestare il pappa di una geisha) per poi ricevere del danaro, entri nei negozi per comprare roba che ti potrebbe servire poi (nel gioco completo) e c'è pure l'osservazione (in quick time event) dello stile di attacco di un gatto da ritrarre su carta (per acquisire nuove tecniche di combattimento con la spada) (mi sembra tutto); poi torni nel tuo alloggio ed ecco la scena madre del film...pardon...del gioco (la bambina che chiede un favore "paradossale" per il protagonista del gioco);
demo con cover kimono nero è divisa in 3 parti (indipendenti):
1) incontro con 2 geishe; bisogna dimostrarsi all'altezza delle cure della geisha quindi fare attenzione a regalare qualcosa di gradito, ordinare il sakè e il cibo preferiti della donna per poi rispondere con astuzia alle loro domande; se siete stati fortunati (o se leggete senza problemi i kanji giapponesi) sarete ricompensati con
| Spoiler: |
| un amorevole massaggio |
;
2) corsa al galoppo (sempre dritto) con arco e frecce provando a buttare giù il maggior numero di bersagli;
3) (il mio preferito) la morra giapponese sfidando una geisha (non mi ci riesco più a staccare);
realizzazione tecnica:
sulla media (buona), all'altezza della nextgen; ottima realizzazione degli ambienti (ottima davvero), qualche texture non all'altezza (ma siamo sulla sufficienza) e cura dei personaggi "adeguata" (a me piacciono, sono riprodotti secondo le fattezze di importanti attori giapponesi come next-gen vorrebbe...ma HS è inarrivabile); i combattimenti sono troppo pochi per giudicare bene, ma se le combo saranno tante e ben implementate allora ci siamo; resta il dubbio su come gli elementi action, rpg e sottogiochi si armonizzeranno a gioco finito (senza la visione d'insieme è impossibile saperlo);
personalmente ci credo molto; ambientazione e personaggi sono creati secondo i canoni del miglior cinema giapponese;consiglio (quasi fosse un tutorial per Yakuza 3) di vedere Zatoichi di Takeshi Kitano (anche perchè in Italia è stato distribuito discretamente);la realizzazione è buona, le idee ci sono tutte, speriamo che il risultato finale sia buono;
(anche se al momento nemmeno Yakuza 2 è stato esportato dal giappone...figuriamoci i tempi per questo 3!)