View Single Post
Old 04-01-2008, 09:27   #2
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
Quote:
Originariamente inviato da Spinogoku Guarda i messaggi
In un piccolo studio ci sarebbe la necessità di eseguire dei backup giornalieri sui lavori effettuati...

io personalmente ho pensato ad una soluzione di rete e per aumentare la robustezza dei dati ho individuato dei dispositivi che hanno anche funzionalità RAID in configurazione mirroring...

i prodotti trovati sono:

Netgear SC101
Netgear SC101T
D-Link DSN-323
Linksys NAS200

qualcuno conosce o ha esperienze su questi prodotti?
al dispositivo verranno poi montati 2 hard disk identici da almeno 250GB, probabilmente dei 320 o dei 500... dovranno essere poi impostati dei backup programmati
Io a mia volta ti invito ad un'altra discussione: LINK.
E' un apparato un pò più costoso di quelli da te proposti però mi sembra che offra ottime funzionalità e garanzie, correggimi se sbaglio.

Una piccola indicazione che ho imparato in rete: I due Netgear (gli altri proposti da te non so) utilizzano un file system propietario e questa cosa solitamente non è ben vista.
Aggiungo che tra i due netgear da te prosposti, io eventualmente opterei per il modello SC101T in quanto, se non erro, supporta dischi SATAII

Per quanto riguarda il prodotto a cui faccio riferimento nel mio thread c'è da dire che non sono stato in grado di scoprire che marca di dischi monti. Se hai modo dai un'occhiata
ShadowX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso