View Single Post
Old 02-01-2008, 19:28   #582
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da lightwave3d Guarda i messaggi
ciao a tutti,allora,dopo aver letto le pagine e i vostri commenti su questa tecnologia..volevo solo chiarirmi qualche dubbio prima di acquistarli !
Da quanto ho capito i powerline sostituiscono un cavo ethernet tradizionale x collegare due (o più) pc sfruttanto la rete elettrica per fare da BRIDGE nei punti in cui non è possibile fisicamente stendere il cavo!!Giusto??
Quindi per condividire internet(ed eventuali file/stampanti) una volta allineati i due powerline basta creare una semplice rete lan fra i due pc,è corretto??
Giustissimo...alla fin fine puoi paragonare l' "apparato" ad un cavo ethernet un po' costoso.
Quote:
Un'ultima cosa..Nei vari topic che ho letto ho sempre sentito parlare di router..Io ho un modem adsl normalissimo (il gate di alice) e volevo utilizzare questo senza prendermi un router(non mi interesserebbe l'indipendenza dei 2 pc).è possibile mi chiedevo collegare il power line alla scheda di rete del pc che farebbe da HOST??O va collegato necessariamente al MODEM(se ha la porta rj45).Ciao e scusate le mille domande
Idem come sopra.