Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death
il segnale di obbligo non è obbligatorio (  )...giusto dove lavoravo io abbiamo messo segnali di obbligo, precedenza e divieti d'accesso perchè la gente la patente l'ha comprata, ma quando c'è il segnale rotatoria funziona così:
-chi è in rotatoria ha sempre la precedenza
-si deve aggirare tutta.
Poi se la segnaletica è scadente è un conto in genere un altro segnale di rotatoria va piazzato di fronte alle intersezioni, ma non è obbligatorio. Inoltre basta il funzionamento lo deve sapere chi guida, perchè la rotatoria funziona in un solo modo.
qui c'è un'animazione e qualche immagine
http://it.wikipedia.org/wiki/Rotatoria
guarda questa ad esempio, non c'è segnaletica verticale, tutti sanno che funziona così
http://it.wikipedia.org/wiki/Immagin...ristol.arp.jpg
(ovviamente è al contrario perchè è in inghilterra  )
Sto cercando di spiegarti che hai sbagliato e se fai il ricorso perdi tempo e soldi per nulla. A sto punto meglio fare uno di quei corsi per riprendere qualche punto (a volte sono anche gratuiti). 
|
io ti ho capito, ma se tu vedessi la zona, il posto, sono sicuro che cambieresti idea
ps. cmq mio padre che è istruttore (non ho mai preso una multa nemmeno per un parcheggio fuori posto) m'ha detto che secondo il codice è obbligatorio un segnale che dice vai a destra dell'ostacolo, sopratutto quando la rotatoria è 15 mt sulla sinistra, uno sputo di terra senza indicazioni e la situazione poco chiara
ps. in giornata vi posto le foto
ps2. nel secondo link, grazie alla minchia che non c'è segnaletica verticale e tutti sanno che funziona così, che ti credi che non ho mai preso una rotatoria? ma quello che c'era dove ho preso la multa è poco visibile e non segnalata adeguatamente.
E poi dei punti sinceramente non me ne frega granchè, per me la patente possono anche bruciarla, quello che conta, sono i dindini.