View Single Post
Old 22-12-2007, 09:56   #8
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
il segnale di obbligo non è obbligatorio ()...giusto dove lavoravo io abbiamo messo segnali di obbligo, precedenza e divieti d'accesso perchè la gente la patente l'ha comprata, ma quando c'è il segnale rotatoria funziona così:
-chi è in rotatoria ha sempre la precedenza
-si deve aggirare tutta.

Poi se la segnaletica è scadente è un conto in genere un altro segnale di rotatoria va piazzato di fronte alle intersezioni, ma non è obbligatorio. Inoltre basta il funzionamento lo deve sapere chi guida, perchè la rotatoria funziona in un solo modo.

qui c'è un'animazione e qualche immagine
http://it.wikipedia.org/wiki/Rotatoria

guarda questa ad esempio, non c'è segnaletica verticale, tutti sanno che funziona così
http://it.wikipedia.org/wiki/Immagin...ristol.arp.jpg
(ovviamente è al contrario perchè è in inghilterra )

Sto cercando di spiegarti che hai sbagliato e se fai il ricorso perdi tempo e soldi per nulla. A sto punto meglio fare uno di quei corsi per riprendere qualche punto (a volte sono anche gratuiti).
io ti ho capito, ma se tu vedessi la zona, il posto, sono sicuro che cambieresti idea

ps. cmq mio padre che è istruttore (non ho mai preso una multa nemmeno per un parcheggio fuori posto) m'ha detto che secondo il codice è obbligatorio un segnale che dice vai a destra dell'ostacolo, sopratutto quando la rotatoria è 15 mt sulla sinistra, uno sputo di terra senza indicazioni e la situazione poco chiara

ps. in giornata vi posto le foto

ps2. nel secondo link, grazie alla minchia che non c'è segnaletica verticale e tutti sanno che funziona così, che ti credi che non ho mai preso una rotatoria? ma quello che c'era dove ho preso la multa è poco visibile e non segnalata adeguatamente.

E poi dei punti sinceramente non me ne frega granchè, per me la patente possono anche bruciarla, quello che conta, sono i dindini.

Ultima modifica di SquallSed : 22-12-2007 alle 10:00.
SquallSed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso