Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme
Per gli ingoranti in materia, come il sottoscritto, che vantaggi porterebbe in questo caso avere l'immagine 2 in vettoriale?
Solamente quello di essere ingrandita o rimpicciolita a piacimento senza perdere di qualità dall'originale? (Il che mi rendo conto che non è poco!).
|
in questo caso niente in particolare, era solo un modo per vedere quanto il software fosse preciso con le fotografie. vettorializzando una foto in automatico ilproblema è che si hanno delle chiazze di colore uniformi (vedi sotto la guancia destra ad esempio), e aumentando la dimensione dell'immagine i contorni rimangono sempre intati perchè vettoriali, ma non si hanno più i colori sfumati dell'originale.
nel caso di un logo invece hai il vantaggio di poter utilizzare qualsiasi dimensione di stampa (sia su file che su carta).
un software del genere poi può essere molto utile se abbinato al fotoritocco.
se ho una foto del cubo di rubik (prchè mi è venuto in mento proprio questo?

), con il fotoritocco cerco di trasform,are i colori sfumati in tinte piatte e uniformi regolando a dovere ombre e luci, con questo software ottengo un logo già pronto senza dover impiegare tempo a ricalcare a mano tutti i tracciati dell'immagine.
ovviamente chi fa de se fa per tre
e i risultati sono migliori (se si è in grado

), ma questa mi pare un utile scorciatoia!