|
I parametri che devi mettere sono quelli del sistema operativo che vai a virtualizzare non quelli dell'host (che nel tuo caso è ubuntu 7.10).
cmq tipical ok, linux ubuntu dipende (appunto da cosa vai ad isntallare), il nome se metti mailserver è meglio e x network:
- bridge crea una scheda di rete che si collega direttamente alla lan. Quindi se è attivo un server dhcp si prende il suo indirizzo e viene vista esattamente come un altro pc.
- nat condivide l'ip e i parametri di rete dell'host. Sinceramente non so a cosa serva e non l'ho mai usata!
- host-only crea una connessione che funziona esclusivamente con il sistema host
- l'ultima mi sembra evidente!
Il resto è ok. Stai attendo alla dimensione del file. 8gb potrebbero essere pochi o tantissimi a seconda di cosa vai a creare. Pensa che ci sono VM da poche centinaia di MB e altre tanti GB. Se finisci lo spazio sulla VM non so se è possibile aumentare le dimensioni del disco virtuale.
Una volta creata la macchina virtuale la vai a modificare e in cdrom metti il percorso della iso che hai scaricato. Da li buona fortuna!
|