Discussione: 3D Bifamiliare
View Single Post
Old 17-12-2007, 23:12   #20
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
mi spiace che tu abbia preso a male il discorso.. si faceva solo per scherzare un attimo, visto che tutti quelli che almeno una volta hanno provato (in passato, invero) a renderizzare con AutoCAD sono rimasti.. come dire.. scottati

intendiamoci, io stesso all'università un paio di volte ho utilizzato AutoCAD per renderizzare, prima di mettermi sotto con 3dstudio e i risultati non erano nemmeno tremendi se vogliamo.. certo, paragonati ad oggi fanno tenerezza, ma in fondo parliamo di molto tempo fa - tempo informatico, s'intenda - dove la mia "workstation" era un p2 350 con 128mb di ram

per il discorso modellazione, non ho problemi ad affermare che io stesso utilizzo prevalentemente il cad come modellatore 3d. lavorando in uno studio di architettura, infatti, ci si trova a confronto quotidianamente con modifiche continue alle piante e ai prospetti, che rendono l'esportazione e la modellazione in 3dstudio sicuramente più complessa (dal punto di vista dell'aggiornamento del modello). ovviamente ci sono dei casi in cui il cad dimostra i suoi limiti, ma il linea di massima non mi sento limitato oltremodo dalle sue potenzialità, soprattutto considerando gli enormi passi in avanti fatti nel corso degli anni.

non so se avete mai provato ad aprire AutoCAD 14, ad esempio.. senza voler andare troppo indietro con la memoria
non vorrei ricordare male ma il vecchio Architectural Desktop aveva con se Studio Viz che, sempre se non ricordo male, fece une bel salto in avanti quando Autodesk acquisì la Discreet.
In quel caso, e sempre se la mia memoria non mi inganna, il modello modificato non lo devi reimportare ma solamente rifare il rendering.

ps: autocad 12, la mia prima versione