View Single Post
Old 17-12-2007, 21:27   #1
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3674
Installare un sistema operativo in un hd esterno usb

Salve.

Ho un computer con Windows Vista,mi ci trovo relativamente bene,anche se molte applicazioni e qualche gioco degli anni scorsi sono incompatibili con quest'ultimo sistema operativo Microsoft.

Ho letto in rete numerose guide su come fare il dual boot di Vista e XP...cioè su come far coesistere i due sistemi operativi sullo stesso hard disk...ma alla fine ho rinunciato a fare questa operazione perchè temo che magari qualcosa vada storto e mi costringa a formattare tutto (sarebbe una grande scocciatura).

Stavo perciò pensando all'acquisto di un hard disk esterno usb...e volevo capire se è possibile installare su di esso un sistema operativo (e successivamente programmi,giochi o altra roba),magari Windows XP oppure Linux che è free...quindi sono qui a chiedervi quale sarebbe la procedura esatta da seguire.
Mi interessa sapere anche in che modo un hard disk esterno usb interferisce con il resto del pc a cui viene collegato,cioè se facendo le varie operazioni di installazione,formattazione ecc...c'è il rischio che il pc possa subire danni o perdite di dati.

Spero in un vostro aiuto.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso