View Single Post
Old 17-12-2007, 11:52   #6
CoLaN
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 965
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Bello.
Comunque pressoché qualsiasi interfaccia si può adattare al pad. Bisogna sfruttare le peculiarità della periferica: su PC hai un ottimo puntamento, su pad hai tanti tasti tutti a portata di mano.
Su PC in genere con la scusa del puntamento si fanno delle interfacce dove tutto è messo alla rinfusa con pulsanti 10px x 10px. Nelle interfacce fatte bene per pad si possono fare le stesse cose due volte più velocemente.

Tutto IMHO.
Mah, secondo me dipende.Le interfacce su PC sono molto ricche proprio perchè con il mouse non esiste nessun problema nel navigarci.
Ce ne sono alcune che sono qualitativamente ottime (su pc), ma che non funzionerebbero mai su console - devono essere semplificate.
Questo discorso si nota molto sugli ultimi titoli PC pubblicati anche su console: un esempio è UT3 e quell'abominio semplificato chiamato interfaccia (o meglio, in questo caso si parla di menu). Veramente terribile rispetto ai vecchi UT pc only...terribile perchè estremamente più semplice e chiaramente adattata ad un utilizzo con pad.
__________________
Acer Predator XB271HU 27" - Intel i7 4770 - GeForce GTX 1080 - Logitech G403/
CoLaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso