Discussione: IL pc non si spegne!
View Single Post
Old 15-12-2007, 12:42   #1
David_jcd
Senior Member

L'Avatar di David_jcd

Iscritto dal: Sep 2007
IL pc non si spegne!

Ciao!
Ho un problema con il mio portatile dell 1520.
Spesso, quando cerco di spegnerlo o di metterlo in ibrernazione, non esegue l'ordine.
Se lo voglio spegnere o riavviare, si blocca alla schermata "arresto in corso" finchè non forzo lo spegnimento. Quando invece lo voglio mettere in ibernazione, lo schermo diventa nero, ma il pc non si spegne, e se premo spazio o invio fa un suono (di quelli integrati in win, adesso non ricordo bene, ma penso che sia "messaggio di avviso 1" o 2 oppure "segnale acustico predefinito", nella scheda suoni della finestra "audio" cui si accede dal pannello di controllo).
Ho notato che succede solo quando sono a casa collegato alla rete elettrica.
Le differenze sono che qui ho:
1)il mouse usb collegato
2)il modem collegato (ho il d-link dsl 302T, i driver per vista non esistono, uso quelli per xp)
3) la rete elettrica.
Come software penso che l'unica differenza sia emule aperto quando sono qui.
Non riesco ad identificare il problema perchè a volte c'è e a volte no. Per esempio, ho appena fatto un paio di test cambiando le variabili di cui sopra e si è sempre spento correttamente.
Ho notato che a volte non riesco a disconnettermi da internet. La finestra mi dice: "disconnessione in corso" ma per un po' non succede niente, e poi dice "disconnessione non riuscita". Cmq a volte anche se riesco a disconnettermi non si spegne lo stesso.
Mi potete aiutare?
David_jcd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso