View Single Post
Old 14-12-2007, 12:36   #45
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
ti rendi conto almeno del fatto che sia un sopruso nei confronti di persone CREDENTI? ti rendi conto del fatto che ci possono essere dei credenti che non corrispondono agli schemi mentali di questo o quel vescovo o del papa stesso?
guarda io posso dirti come la vedo: dal mio punto di vista laico la Chiesa è una associazione di persone (come dicevo prima non poi così differente da un qualsiasi sindacato o da una associazione di categorie...)

Come tale ha delle regole e, nel pieno diritto, ha una struttura gerarchica.
Io non andrei mai in un sindacato ad esigere i vantaggi di esserne iscritto se non lo sono (iscritto), no?

Questo prete entrando nella sua "associazione" ha fatto voto di obbedienza: è stata una sua scelta libera, quindi qui per me finisce il problema.
Se quel matrimonio non va celebrato dei motivi ci saranno (non ho difficoltà a trovarne di motivazioni conoscendo la posizione della Chiesa cattolica a proposito di omosessualità e scambi di sesso...).

Essere caritatevoli non vuol dire sottostare alle volontà di chiunque.
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso