Quote:
Originariamente inviato da eclissi83
sono utente crux da anni (nonche' sviluppatore del port per architettura PowerPC)... archlinux e' nata come fork di crux con un diverso sistema di gestione di pacchetti e dipendenze, anche se i Pkgfile sono praticamente identici.
crux resta una distro molto veloce e peformante (probabilmente piu' di arch), ed il suo target e' quello di utenti esperti (bisogna compilarsi il kernel durante l'installazione, c'e' solo il sistema base compilato e tutto il resto va fatto tramite i ports [che non sempre funzionano a dovere]) ed e' solo a sorgenti, al contrario di archlinux che e' molto piu' user friendly.
non ho provato la 2.4 rc1, ma son cambiate un po' di cose dalla 2.3 (tipo l'adozione delle nuove util-linux-ng o di libarchive per i ports) e secondo me va provata...
ciao
|
Grazie, eclissi83.
Visto che ci sono, avrei un paio di domande da sottoporti:
in sostanza io installo il sistema base dalla iso della distro, dopodichč qualsiasi altro software tipo server grafico, DE, annessi e connessi, vā compilato alla gentoo?
E' presente una forma di gestore dei pacchetti che si occupi delle dipendenze?
Il parco software, se si parte dai sorgenti, dovrebbe essere vasto, o mi sbaglio?
Grazie.