Discussione: CRUX 2.4 RC1
View Single Post
Old 13-12-2007, 19:38   #7
ezln
Senior Member

L'Avatar di ezln

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da eclissi83 Guarda i messaggi
sono utente crux da anni (nonche' sviluppatore del port per architettura PowerPC)... archlinux e' nata come fork di crux con un diverso sistema di gestione di pacchetti e dipendenze, anche se i Pkgfile sono praticamente identici.

crux resta una distro molto veloce e peformante (probabilmente piu' di arch), ed il suo target e' quello di utenti esperti (bisogna compilarsi il kernel durante l'installazione, c'e' solo il sistema base compilato e tutto il resto va fatto tramite i ports [che non sempre funzionano a dovere]) ed e' solo a sorgenti, al contrario di archlinux che e' molto piu' user friendly.

non ho provato la 2.4 rc1, ma son cambiate un po' di cose dalla 2.3 (tipo l'adozione delle nuove util-linux-ng o di libarchive per i ports) e secondo me va provata...

ciao
Grazie, eclissi83.

Visto che ci sono, avrei un paio di domande da sottoporti:

in sostanza io installo il sistema base dalla iso della distro, dopodichč qualsiasi altro software tipo server grafico, DE, annessi e connessi, vā compilato alla gentoo?
E' presente una forma di gestore dei pacchetti che si occupi delle dipendenze?
Il parco software, se si parte dai sorgenti, dovrebbe essere vasto, o mi sbaglio?

Grazie.
ezln č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso