View Single Post
Old 13-12-2007, 00:13   #22144
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da Mr0range Guarda i messaggi
Cmq qualcosina l'avevo capita anche io solo che nel famoso post 14 c'erano troppe informazioni per me quindi mi ero un pò perso.

Cmq riepilogando, dopo aver patchato uxtheme.dll posso prendere dei temi già fatti e copiarmi il file msstyle. Solo che dal sito che mi hai linkato, molte volte ho visto che c'è solo un xxxx.exe (oppure in aggiunta delle cartelle con icone e font), che devo fare in quel caso?
non conosco .exe, io li ho sempre scaricati e trovati allo stato brado (.msstyle). probabilmente il .exe estrae tutto da solo nelle cartelle giuste. mi linki uno stile che ha il .exe? grazie ^^

Quote:
Si può modificare un msstyle? I tool tipo samurize, avedesk, oltre ad aggiungere molte minchiatine servono a fare anche questo? Ti faccio un esempio trovo un msstyle che mi piace (modifica la barra, finestre, ecc) però vorrei farlo di un altro colore come faccio?
si, un msstyle si può modificare, ma soltanto con stylebuilder (a pagamento) o resource hacker (bello difficile da usare ^^)
no, i software che hai detto non integrano un editor di msstyle ^^

Quote:
Se volessi cambiare anche la skin della barra di explorer devo modificare shell32.dll, giusto? E posso usare StylerTB.
anzi. USA la stylerTB, in "stylerTB mode" farà soltanto quella barretta che sostituirà le barre originali di explorer e sarà totalmente skinnabile e modificabile (anche per stylerTB trovi materiale su deviantart o wincustomize)
Quote:
Quella barra degli strumenti che hai messo tu lateralmente si vede solo quando sto sul desk oppure è sempre in primo piano? Come faccio a crearla?
Anche la barra in alto mi sembra comoda, come la metto?
create tutte nello stesso identico modo.
mettiamo che tu abbia i collegamenti

Quote:
firefox
thunderbird
msn
sul tuo desktop.
fanno parte tutti di una categoria, "internet", no?
bene.
prendili tutti e raggruppali in una cartella. che sia sul desktop o meno non importa, basta che siano dentro questa cartella qualsiasi, a cui tu avrai dato un nome riconoscibile, ad esempio "internet".
hai questa cartella sottomano? non aperta, intendo proprio l'icona di cartella chiusa con il suo nome sotto.
prendila e trascinala sul bordo che vuoi del desktop.
magia?

clicca col destro sulla barra appena creata (dove non ci sono icone), avrai un bel pò di opzioni.
Khronos è offline