Ciao, ho portato a riparare un Nokia 6680 con quasi 2 anni di vita in un negozio, dove poi è stato spedito verso 2 centri assistenza, a Sondrio e a Como.
Il problema era relativo alla connessione bluetooth che non rimaneva agganciata ad un auricolare nuovo sempre Nokia.
Per provare a risolvere avevo eseguito l'aggioramento del fw all'ultima versione e ovviamente ho provato a lungo l'auricolare con un altro Nokia (il mio E60).
Dopo 3 settimane è tornato NON riparato (ne ovviamente sostituito) a causa di un imprecisato difetto dovuto al PCB imbarcato.
Che scusa ridicola, potevano inventarne una migliore...
Il telefono è della fidanzata e lo porta sempre in borsa, esteticamente è immacolato, senza graffi e sopratutto non è storto.
Mi hanno proposto di inviarlo a Lecco, ma io altri €10 per farmi prendere per il

non li spendo.
Ora la fidanzata si "accontenta" dell'auricolare con il filo, mentre io sono curioso di aprirlo (tanto la garanzia è quasi estinta e poi per quel che vale...) per vedere se per caso non hanno fatto danni quelli dell'assistenza.
Vi è mai capitata una cosa simile limitatamente ai centri Nokia?
Inutile dire che i prox cell miei, della morosa e delle nostre rispettive famiglie più amici e conoscenti non saranno più Nokia.
p.s.Il mio E60 l'ho acquistato in un e-shop ed è la versione europea, mentre il 6680 della fidanzata è una versione presa in negozio con garanzia italiana.
Devo dire che i €50 e passa che ho risparmiato prendendo il mio europeo sono stati una bella intuizione