View Single Post
Old 08-12-2007, 20:45   #3
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da starmagik Guarda i messaggi
ho bisogno di aiuto! Non sono ancora molto pratica nel campo della fotografia ma ho una grandissima passione...sto mettendo dei soldini da parte per prendermi una bella fotocamera perchè vado avanti con un'acer da due soldi presa a natale di due anni fa con unofferta in un supermercato...123 euro...5 megapixel...
principalmente di quella fotocamera odio il fatto che basta un piccolo movimento (anche quello involontario della mano mentre scatti la foto senza flash) per farla uscire in movimento...
partiamo dal presupposto che mi piacerebbe prendere una reflex ma sono sicura che non sarei molto in grado di usarla...voi cosa mi consigliate?
una compatta con cui scatto la foto e via e poi me le giostro con programmi tipo photoshop
oppure
**una reflex da non spendere molto e soprattutto non molto complicata da usare con la quale posso iniziare a prendere la mano per fare le fotografie??
per Natale posso arrivare ad un budget di 400 euro...per fine marzo anche 600 ma non molti di piu...
cosa mi consigliate di fare??
però premetto che non sono il tipo che va in gita per fotografare i posti...mi piace per lo piu catturare attimi...momenti...soprattutto di persone...bambini che giocano...foto per le feste (comunioni, cresime, ...sempre a livello personale...non professionali per chissa cosa)...
che mi consigliate? mi indicate anche dei modelli su cui potermi orientare?
grazie a tutti in anticipo...

compatta e reflex secondo me non sono paragonabili .. troppo diverse.
**il punto forte della compatta sta nelle dimensioni ( la porti dove vuoi )
**il punto forte della reflex sta nella qualita d' immagine e nella possibilita di intervento creativo su di essa .

utilizzare la reflex non è difficile , nel senso che offre si tante funzioni (alcune un po complicate) ma se all' inizio si hanno difficolta , si imposta su automatico e si usa ne piu ne meno di una compattina .

in questi giorni in un noto negozio stanno dando via la nikon d40 + 18/55 nital a 415 euro ivato..