25-11-2007, 12:28
|
#1033
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9608
|
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland
Oh finalmente uno che vive nel mondo reale!
Cmq guarda io sono già un fissato di videogiochi su PC, e i miei amici pensano che io abbia un pc senza senso!
Eppure guarda la mia firma, niente di eccezionale. E a me va benissimo così!
Alla fine a me interessa giocare. E per giocare spendere più di 150 euro per un processore sono soldi buttati. L'overclock non serve quasi mai, e non è necessario!
Quindi chi gira con il procio overcloccato a 3Ghz in daily, è davvero una nicchia nella nicchia! Perchè una cosa del genere non è assolutamente necessaria per giocare.
Se io fossi un videogiocatore e dovessi acquistare ora un pc, prenderei una scheda madre DFI sui 100 euro, ci metterei un Phenom 9500 (che sta giusto intorno ai 150€), e poi una buona scheda video. Non andrei certo a spendere soldi tipo per un Q6600 che costano oltre 200 euro, a mio parere sono soldi buttati per un videogiocatore. Anzi piuttosto potrei spendere ancora meno prendendo un buon 5000+ o 5600+ da tenere a default.
|
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
si, infatti, ad leggere certi commenti pare che questo forum, le sezioni processori e oc in particolare, siano rappresentative del mercato. niente di più falso. Se si guarda alla diffusione di sistemi AMD od INTEL negli enti locali, ad esempio (lo dico perchè è una realtà che conosco molto bene), allora vi renderete conto che la stragrande maggioranza dei PC è AMD, per un semplicissimo motivo, costano meno, e per quello che devono fare sono ottimi. Ma, del resto, basta andare nei centri commerciali per rendersi conto di come stanno le cose. Senza dimenticare, poi, che sia AMD che INTEL non fanno solo CPU per desktop o per server, ma che anzi hanno una produzione assai diversificata. Insomma, la realtà è un tantinello più articolata di quanto alcuni post vogliano dare ad intendere.
AMD ha cannato il nuovo prcessore? Politiche di marketing quantomeno dubbie, certo. Difficoltà tecniche, anche. Tuttavia la bontà del progetto phenom penso la si potrà valutare solo tra qualche mese, a piattaforma più matura, e forse potremo assistere a delle belle sorprese. Del resto, le premesse ci sono tutte. AMD non fallirà, ed INTEL continuerà a far una paccata di soldi. Del resto, si tratta solo ancora di qualche mese. Gli unici a strapparsi le vesti per l'attesa saranno solo gli utenti dei forum specializzati e pochi altri, il resto del mondo continuerà a dormire soni tranquilli.
|
contro quoto entrambi.
|
|
|