OK grazie leolas!
Ah, non so se sul forum ufficiale è segnalato, ma ho trovato un piccolo bug:
Se su "ARMON FIREWALL STATUS" si attiva l'opzione "ALWAYS ON TOP" e si protegge poi il firewall con la password, succede questo;
se si clicca sulla tray Icon del Firewall Status e si sceglie "CONFIGURATION", non si riesce a vedere la finestrella per immettere la password (serve appunto a sbloccare il firewall e a entrare nella configurazione) perchè in primo piano c'è la finestra del "Firewall Status" e siccome è "Always on top" non la si può più ridurre!
Poi un'ultima cosa:
ho aggiornato all'ultima versione e sono riuscito a salvare i settaggi  

in questo modo:
- ho fatto un backup preventivo dell'intera cartella di installazione di OArmor
- ho installato la nuova versione senza disinstallare la vecchia (tanto te la "spegne")
- al riavvio ho premuto "cancel" quando è partito il "wizard" di OA
- ho sostituito i file "server.dat" e "fwdata.dat" con quelli che avevo dal precedente backup

Forse serve a qualcosa anche questo file (da tenere come asso nella manica se i settaggi precedenti non fossero ripristinati correttamente):
onlinearmor.fdb
Praticamente ha funzionato alla perfezione, non ho dovuto risettare una cippa. L'unica cosa ho dovuto rimettere la password, ma è un attimo.
Sarei cmq propenso a non divulgare questo metodo, perchè da quello che ho capito il ripristino dei settaggi è appannaggio delle versioni a pagamento, e non della free... quindi teniamoci x noi questo escamotage prima che se ne accorgano e lo tirino via!