Quote:
Originariamente inviato da YordanRhapsody
magari è una domanda stupida, ma bo...
ho installato linux mint 3.1, ora però ho scoperto che c'è la mint 4... se la volessi metter su, cosa devo fare? c'è un modo per aggiornare o devo reinstallarla da zero? i prog e le configurazioni attuali? vanno a farsi benedire?
per fare un paragone windowsiano, è come passare da xp a vista o come passare da xp a xp sp2?
|
Se non sbaglio Mint é Ubuntu based per cui gli aggiornamenti dovrebbero apparire come su ubuntu, a meno che non abbiano cambiato qualcosa nel sistema di notifica. In pratica sulla barra degli strumenti ti apparirá un'icona a notificarti che sono disponibili degli aggiornamenti.
Puoi settare il sistema in modo che controlli per gli aggiornamenti quando vuoi tu (diariamente, settimanalmente, etc.).
In alternativa puoi usare synaptic (sempre che Mint l'abbia mantenuto come package manager) e dirgli di controllare e marcare tutti gli upgrades.
Nel caso di Mint 4 é ancora in Beta per cui dubito che potrai fare un'upgrade automatico, aspetta che esca la definitiva e probabilmente ti verrá notificato che c'é una nuova release.