Quote:
Originariamente inviato da Serpiko
Pensa che l'avevo anche letto ma avevo scartato quella soluzione perchè non credevo che l'incremento fosse così evidente (sopratutto sul tempo di accesso). Se tutto va bene ed i dischi arrivano in settimana, posso provare nel week end a fare i primi bench.
EDIT: confermo che i due dischi saranno da 320GB e li ritiro in serata. Nei prossimi giorni vi faccio sapere il rendimento. Vorrei anche provare a fare un raid 0 unico per vedere se le prestazioni saranno accettabili o se è necessario creare i 2 raid separati.
|
In realtà le prestazioni "overall" sono le stesse, solo che se prendi il grafico di un RAID0 da 640 e lo tagli ad esempio a 80GB, avrai a sinistra il grafico del RAID0 da 80 e a destra il grafico del RAID0 da 560, più o meno.
EDIT: Questo però porta a velocità medie altissime, quasi pari a quelle massime, del primo RAID0.
Comunque tra un disco singolo e un RAID0 unico, le differenze si vedono, si sentono, si toccano

.
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
E aspettate di vedere i miei risultati..........
1 Raid 0 con 2 * 74 Gb WD Raptor
&
1 Raid 5 con 4 * 250 Gb WD Caviar SE16 AAKS
Ciauz 
|
Ah, poi hai deciso per il RAID5? Bene, se non hai bisogno di velocità in scrittura, è una ottima scelta.
Posta i risultati, va...

.