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Originariamente inviato da gaxel
Hanno aggiunto le skeletal animation e il supporto per DirectX, roba che nemmeno Quake 2 aveva
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Scusa ma kissene, quake1 è uscito parecchio prima di hl1, e non aveva bisogno di directx per girare (openGL, se non ricordi), per forza non le aveva rotfl
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un supporto quasi totale per il modding (Counter Strike o Day o Defeat vengono da qui), funzionalità multiplayer (ben prima di Quake 3 arena e Unreal Tournament)
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Il multiplayer via lan esiste da doom, via internet da quake1 (il mod quakeworld l'hai mai giocato online? mi sa di no...), idem i mod/total conversion
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Un motore che ancora oggi viene giocato online (Quake dov'è?)
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qw lo giocano ancora oggi, soprattutto nell'est-nord europa...cs1-6 molto di più ma è più evoluto ed è tutt'altro genere (ci mancherebbe altro, l'hanno sviluppato fino l'altro ieri e non richiede la skill di un duel/tdm di qw).
La valve con cs cmq centra poco, visto che fino alla 0.71 era un mod libero indipendente, poi l'hanno acquistato loro per renderlo a pagamento col source
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e non fa assolutamente schifo (provate ad acquistare su steam Quake 1 o 2, ma anche Return to castle Wolfenstein e confrontateli con il primo Half Life).
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Con rtcw meglio proprio di no, visto che sfrutta il quake engine 3 e hl1 ne uscirebbe con le ossa rotte.

Per qw esistono progetti tipo tenebrae che cambiano totalmente il motore grafico