View Single Post
Old 10-10-2007, 07:49   #3447
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Cittą: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Che ne pensate di questa periferica?
http://www.airlive.com/products/WMU-...u_6500fs.shtml
E' un nas con funzionalitą di download in http, ftp e torrent oltre ad avere una connessione wireless oltre a quella di rete.
A me interesserebbe qualcosa per fare condivisione "leggera" (documenti e musica) su una rete wireless con 2 pc , ogni tanto 3, con ogni tanto qualche download da torrent (per esempio ISO di distribuzioni LINUX e le puntate di TOP GEAR! ) senza la necessitą di tenere il pc acceso. Che ne dite, ce la fa?
Come dico spesso, il trend del momento č il NAS.
Stiamo assistendo alla fioritura di apparecchi da parte di marchi mai visti, AirLive č uno di questi.

Ovviamente non conosco il modello ma l'utilizzo su rete wireless č sempre sconsigliato.
Tieni il NAS attaccato a fianco al router e goditi una banda sicura, stabile, inattaccbile e maggiore rispetto al segnale wireless.

Per il resto posso dire 3 cose
  1. Non mi piace l'assenza del file system EXT3.
  2. Spero che la dissipazione del calore sia ottimale in quanto i fori posteriori mi sembrano piccoli e pochi.
  3. Non č specificato nessun protocollo di rete, come hai letto in precedenza NAS molto costosi, affidabili e blasonati come Synology e parte dei QNAP non hanno NFS il che ne preclude l'uso con Linux, visto che usi giustamente la rete Torrent per il download di ISO Linux, deduco che usi Linux quindi l'accesso al NAS da parte del pinguino dovrebbe essere necessario.
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso