Quote:
Originariamente inviato da Leggenda
Salve a tutti.
Prima di leggere il lunghissimo 3ad ufficiale mi ero quasi deciso ad ordinare un Inspiron 1720 con configurazione standard, ma gli ultimi post e commenti mi hanno fatto rabbrividire...
In particolare vorrei soffermarmi sulla questione dei pixel bruciati o comunque difettosi, che mi spaventa e non poco... dovessi trovarmene anche soltanto uno, non ci penserei 2 volte a farmi cambiare l'intero pannello (o eventualmente, qualcora non fosse possibile, applicherei il diritto di recesso!).
A quanto ho letto, un possessore su 2 ha problemi di bad pixel... a me sembra assurdo, davvero son rimasto senza parole! 
|
Io non credo che per altri produttori sia molto diverso. Con la tecnologia produttiva attuale, i bad pixel erano ammissibili, cerchiamo di ficcarcelo bene in testa. Per questo motivo c' è una garanzia apposita regolata da ben precise condizioni, che segnano il limite tra la norma ed il difetto.
Tu vedi tutto questo clamore riguardo questa storia, perchè qualcuno ha sollevato l' argomento, altrimenti molti non sarebbero neanche andati a guardare. Per cui cerchiamo di non farci idee sbagliate, del tipo che gli schermi Dell sono pieni di pixel non funzionanti, perchè, ripeto, è un problema intrinseco degli LCD, di quale produttore non importa... (e faccio presente che tali schermi non li produce la Dell, ma produttori come Samsung, Sharp ecc....tutti produttori rinomati in questo settore, specie Samsung)