View Single Post
Old 06-10-2007, 13:34   #143
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Fifagi Guarda i messaggi
Allora, i tasti io li uso tutti ^^
Per farvi capire: sul mio G7 i tasti della sensibilità di lo bindati con tasti della tastiera, dato che cmq non cambio i dpi in gioco, mentre invece mi servono avere molti tasti a portata di mano.

Purtroppo sono molto combattuto tra il lachesis ed il g9.

Della logitech ho avuto molti mouse (ultimo il g7) e non mi hanno mai dato problemi: il suo software per assegnare i tasti della tastiera a quelli del mouse è sempre funzionato perfettamente e come volevo, senza problemi; anche lo spostamento della rotella non mi ha mai dato problemi.
sul g7 considera che quando imposti un tasto con una macro o un tasto della tastiera, in realtà quando premi il tasto, il software del g7 sente che hai premuto il "tasto 5" del mouse (per dire), e allora il software, che ha memorizzata l'associazione con un tasto della tastiera, invia al sistema operativo il segnale del tasto della tastiera voluto (che so, "F").

Sui razer invece, la cosa è decisamente più avanzata: le macro e i tasti che memorizzi, li memorizzi NEL mouse (quindi rimangono anche cambiando computer) e i segnali dei tasti della tastiera vengono inviati direttamente al sistema operativo, senza passare da nessun software.

In pratica, il g7 invia al s.o. il segnale "tasto 5", il software del g7 lo traduce in "F" e invia il segnale "F" al s.o.

Un razer (lachesis, copperhead, deathadder) invece, quando premi il tasto sul mouse, invia direttamente al s.o. il segnale "F" !

(tutto questo lo può fare anche il g9, visto che a sto giro logitech ha copiato spudoratamente un po' di caratteristiche del copperhead)
Quote:
Originariamente inviato da Fifagi Guarda i messaggi
Parlando del lachesis: questo mi ispira per l'estetica e perché molti parlano bene dei razor, ma io non ne ho mai avuto uno e per questo ho delle paure, prima tra tutte che il software possa non soddisfarmi come quello logitech.
Per quanto riguardano i tasti (cosa che a me interessa molto): alla fine sia sul lachesis che sul g9 avrei 9 tasti configurabili, ma ho paura che quelli laterali da azionare con il miglolo possano essere più scomodi dello spostare la rotellina a dx o sx.

Questi sono i miei dubbi...tu, che sicuramente hai più esperienza di me con i razor, puoi confortarmi in base alle mie aspettative oppure quello che cerco lo posso trovare solo sul g9 ?

Grazie ancora
il brutto dei razer è che non puoi provarli in un qualche grande magazzino prima di comprarli, quindi devi andare alla cieca...
anch'io all'inizio avevo questi dubbi, infatti ce ne ho messo di tempo per decidermi a prendere il mio primo razer (prima usavo mouse logitech e microsoft), ma ora non tornerei più indietro