ciao a tutti, cercando un anti rootkit per vista mi sono da prima imbattuto in quello della mcafee che però non risultava compatibile, quindi ho fatto il download di panda anti rootkit , (anch esso incompatibile)...lo stesso dicasi per quello sviluppato da sophos, che dopo una laboriosa procedura di registrazione mi segnala l incompatibilità con questo sistema operativo (cosa che indica solo dopo aver avuto i tuoi dati)...
capitolo firewall... se escludiamo le versioni a tempo di prodotti a pagamento non esiste ancora a distanza di quasi un anno dalla sua uscita un firewall di valore compatibile , per non parlare di alcune stranezze riscontrate nella gestione degli antispyware... ad esempio sul mio sistema la versione di ad ware 2007 per vista si blocca non terminando la scansione , la versione precedente (ad aware se)che in teoria non dovrebbe essere compatibile (o sbaglio?) gira che è una meraviglia!...per non parlare del fatto che da quando utilizzo questo sistema operativo non sono ancora mai riuscito a fare una scansione on line con kaspersky (qualcun altro ha avuto questo problema ? )
capirei se si trattasse di prodotti non attinenti al settore sicurezza ma che vista che era stato sbandierato come il sistema piu sicuro manchi proprio da questo punto di vista mi sembra cosa non da poco...che ne pensate?