View Single Post
Old 30-09-2007, 17:30   #2354
nuzzduo
Senior Member
 
L'Avatar di nuzzduo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 334
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Hola gente,

News delle 3 di notte

Usando questo metodo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559515
"per chi fosse interessato"
mi son fatto una copia del bios originale, tutto è filato liscio.

Grazie a questo metodo, sono stato tutto il giorno a smanettare con i bios.

L'operazione di rimozione del bios da PC acceso fa esattamente quest'effetto


Comunque

Passiamo al BIOS :

(Stable 1.0)
basato sulla 1.7 originale
http://www.ngoit.org/STABLE_ConRoeXF...2_Bios_OC1.zip
I menu sono in inglese
stabile
Da provare l'OC! Se qualcuno vuole ;>
E' tutto Unlokkato, se ora non sale + di tanto dipende veramente dalla componentistica/chipset con il quale è stata costruita la mobo.


(Beta NTY)
1.0.3 basato sulla 1.7 rev C
http://www.ngoit.org/Beta_BiosITA_Co...os_OC1.0.3.zip
Il bios è quasi tutto in italiano.
Per ora non è consigliato l'utilizzatelo



Leggere readme contenuto in entrambi gli archivi.


CiauZ
Ho testato tutti e 2 i bios e nessuno risolve il muro dei 300. Non flashate assolutamente il bios modificato di alessio o la vosta mobo si fermerà al controllo della ram e non partirà più per il boot.

Cmq il primo bios postato da alessio è 1.70c che tutti quelli che hanno seguito tutto il thread sanno che è il primo bios rilasciato da un utente da casa asrock che risolveva il problema dei 3 boot in fase di overclock (quindi già si sapeva che non rompeva il muro dei 300 ma io l'ho riprovato cmq per verifica)

Il secondo è un bios modificato da alessio quando l'ho flashato la mobo si è fermata al controllo della ram e non continuava più per il boot, io ho deciso di flashare il bios solo perchè sapevo di avere 2 eprom con il bios ufficiale di casa asrock, infatti in caso di flash errato mi bastava sostituire la 2 eprom per ritornare come prima con la mamma bella e funzionante, infatti sostituita la eprom poi tutto è tornato alla normalita.

Il comportamento di alessio è stato chiaro perchè avvisava che aveva modificato il bios e che non si assumeva responsabilità al riguardo;
ma a mio parere con il dovuto rispetto penso che persone che non sono bios-writer o che non ne capiscono molto in materia farebbero meglio a lasciar perdere perchè un conto è dannegiare il proprio hw e un conto è danneggiare quello altrui anche dicendo che il procedimento è pericoloso etc etc....

Come al solito il buon senso dovrebbe essere dentro ognuno di noi ma non sempre è così.

Ripeto io ho flashato secondo il buon senso perchè sapevo di avere 2 eprom ma non credo che tutti siano nelle mie condizioni, quindi flashate anche voi usando il buon senso.
__________________
Asus P5Q Deluxe Q9550@4Ghz DDR2 6gb 800 G.Skill Lc Power Arkangel 850w HDD 250 Gb Asus 4870HD & Asus 4870HD in CrossfireX COOLED BY ZALMAN
nuzzduo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso