View Single Post
Old 27-09-2007, 08:28   #3641
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da Giangy11 Guarda i messaggi
interessante quel compressore che spara aria, pero penso sia appena uscito e in giro non so se si trovi gia in vendita...se qualcuno lo trova posti il link per favore anche per sapere solo il prezzo....

@DDJ3000 = se riuscirai a realizzare il tuo cooler personalizzato saresti molto gentile a postare una piccola guida alla realizzazione cosi sarebbe d'aiuto a molti utenti.

Comunque leggendo varie recensioni dei notebook, mi pare di aver visto che i dell pari caratteristiche (SantaRosa t7300 8600gt ecc) non scaldano tanto come gli acer....quindi presumo siano stati progettati meglio
Ti riferisci al Dell da 15.4? o al Dell da 17.1?

Comunque, spesso, i Dell vengono dipinti come meglio "dissipati", ma molto dipende anche dalla flessibilissima gestione delle ventoline. Esiste proprio un software che consente di definire svariate policy di accensione spegnimento in relazione all'utilizzo/overclock della scheda.
Il tutto infatti nacque per la buona volonta di un utente tedesco che tanti anni orsono (mi sembra 2002) upgradò il suo notebook che già aveva una a quel tempo unica Ati M4 con 32mb montantoci prima una Geforce2Go sempre con 32mb e poi una Geforce4MX440Go. PEr stare tranquillo smaniò finche riusci a farsi dire le specifiche di funzionamento delle ventoline. Né nacque il sw I8KFangui...

Riguardo la dissipazione passiva per la GPU, soprattutto in relazione alla potenza video richiesta da Vista, anche le schede video integrate nel chipset devono essere dissipate... Al massimo si può avere la dissipazione in comune con il processore.