View Single Post
Old 22-09-2007, 10:47   #20954
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19625
Quote:
Originariamente inviato da ^K-e-K-k-O-n-E^ Guarda i messaggi
Salve ragazzi sxo ke almeno voi sappiate aiutarmi!
Mi sono strarotto del solito desktop di windows e qnd vorrei cambiare e fare qualcosa di diverso e soddisfacente.
Quello che vorrei fare è sopratutto avere un bel desktop completamente diverso nello stile icone ecc.. ma che sia comunque leggero molto leggero senza che il processo di explorer e la cpu vadano a saturarsi,per questo mi serve il vostro aiuto visto ke da quello che leggo voi conoscete ogni singolo elemento di questa bellissima arte.Il mio desktop ideale sarebbe qualcosa stile linux mi piacerebbe o comunque abbastanza professionale stile "Aqua" o comunque mi va bene anche qualsiasi altra cosa ke sia bella ma leggera.
Parlando di leggerezza stavo provando aston...è possibile ke quest'ultimo sia piu leggero del solito explorer visto tutti gli elementi ke possiede??
Perfavore aiutatemi
Vi ringrazio in anticipo kekko
leggi TUTTI i topic che ho linkato in firma. dal PRIMO all'ultimo. ^^
per quanto riguarda le shell sostitutive... dipende esclusivamente dalla programmazione, dalle toppe inserite per la sicurezza, dall'ergonomicità. ti assicuro che tutte le shell occupano LO STESSO SPAZIO ALLOCATO in memoria virtuale.Perchè? perchè per usare il tuo sistema chiamano le stesse librerie, le stesse routines, i stessi metodi.... sostituisci solo il processo explorer.exe, non shell32.dll e tutti gli altri. altrimenti vai alla stregua del Vista Transformation Pack, e un qualsiasi software che richiede una operazione standard va semplicemente in palla.

ma in RAM, le shell alternative (come aston, come blackbox for windows, come litestep) riescono ad averne la meglio, anche se con qualche crash in più (uomo avvisato ^^). Explorer rimane comunque la shell meno soggetta a problemi con i software/giochi.

la CPU non la saturi. la CPU viene usata quando carichi i processi, e per esempio all'avvio Samurize spara un pò in alto, Avedesk non lo vedi nemmeno e la shell è quello che è, qualsiasi sia (dovrà pure accendersi, no?)
dopodichè è tutto un'utilizzo al di sotto del 5%, a meno che non spari grafica pesante.

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Ehm ti riferisci per caso alla melina?
Mentadent. -.-

Ultima modifica di Khronos : 22-09-2007 alle 10:54.
Khronos è offline