View Single Post
Old 20-09-2007, 08:42   #2652
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Se posso essere utile vi comunico che con la ds4 rev2 posso montare sia lo shyte infinity che lo zalman 9700.
Il dissy e' molto meno invasivo! Sicuramente sara' meno performante, ma in ogni caso e' sufficiente avere un case areato per non avere problemi di sorta.

Unica grande delusione di questa mobo e' che non scala il voltaggio se non si lascia in auto!!! Scala la frequenza, e' vero, ma il voltaggio mi rimane a 1,3 fisso. Sinceramente preferisco l'overclock al consumo, ma prima non dovevo avere a che fare con compromessi. circa 3 ghz coi giochi, e circa 1,2 per navigazione, visione di film e simili.

un po' una fregatura per 150€

D' altro canto vdroop davvero ridicolo con un quad. circa 0.05v sotto quad prime!
Come stabilita' di certo non mi lamento.
Nel momento in cui esce una mobo della dfi con un bel dissipatore con le pipe credo proprio che faro' il cambio!
Mi piace poter avere il pieno controllo della mia cpu, e in questo frangente gigabyte non mi ha soddisfatto.
VOGLIO poter navigare in internet a... (a questo punto per colpa di intel alla frequenza di 6x-minimo moltiplicatore- x fsb), e voglio che la mia cpu vada al voltaggio minimo necessario per non crashare, e perche' no... magari spegnengomi anche la ventola del dissipatore con smart guardian o simili.
In questo amd e' stata piu' lungimirante, con il suo fid minimo a 4x e vid a 0,7!

Ma poi possibile che con un chip ITE onboard, non esista uno smartguardian compatibile??? Sto leggendo a proposito qualcosa sul dumping del 8718f, e se riuscissi con un po' di rev eng a "moddare" uno smartguardian esistente, ve lo farei sapere immediatamente.
Se qualcuno a proposito sa qualcosa, mi faccia sapere. So che qui non si puo' parlare di reverse eng dei programmi, ma secondo me non faremmo altro che una cortesia all' equipe della ITE . In fin dei conti credo che gli risparmieremmo lavoro.

Sono monotematico, lo so, ma non sapete quanto mi rode!!!