View Single Post
Old 13-09-2007, 15:46   #11
joesun
Senior Member
 
L'Avatar di joesun
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Messaggi: 717
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Ti sbagli ancora una volta e quindi sbagli pure bersaglio. Non è l'occasione a fare l'evasore, dar del ladro a chichessia ti rammento che non è consentito in quanto calunnia se non provato, ma il politico disonest e/o in malafede oppure incapace, ti pare che manchino nel nostro paese ?.
non manca nè l'uno nè l'altro, ma per me sono problemi entrambi. e te l'avevo già detto.
il fenomeno del pizzo esiste sia perchè c'è chi chiede il pizzo sia perchè c'è chi paga il pizzo.
non provato? dichiarare la residenza in inghilterra nella sede della società che gestisce il patrimonio? un buco di locale dove non è possibile vivere?
posso concedere un "vediamo come va a finire" e un "è un malcostume diffuso". ma la consapevolezza di avere adoperato un escamotage per non pagare per me è indice di colpevolezza.

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Um mito non è al di sopra della legge, voi invece volete, more solito, pontificare sull'altrui moralità riuscendo, invece, a mostrare solo la vostra invidia ed il rancore che indirizzate a comando, i politici tirano i vostri fili a loro piacimento scatenando la vostra emotività più deteriore, altrui su bersagli atti a distrarre la vostra attenzione da cose che gli abitanti del palazzo desiderano passino inosservate.

Io non ho rancori verso Rossi perchè, probabilmente al suo posto, non sono ipocrita e conosco bene l'animo umano, farei lo stesso perchè chi rischia sulla moto è lui e non noi ne i politicanti. Ne nutro moltissimo, invece, verso chi ha permesso, le ragioni le dovremmo ben conoscere tutti, che certi escamotages fossero possibili.
non pontifico sulla moralità di nessuno. non invidio rossi, nè tralascio le porcherie di chi governa per aizzarmi su rossi. e nemmeno sono mosso dai fili dei politici, come dici tu, ignaro di chissà quale nefandezza..
semplicemente, se hanno evaso\eluso o quel che è, chicchessia deve pagare e per me è moralmente colpevole proporzionalmente alla quantità di denaro evasa.
non è la mia ragione di vita, ma la mia opinione in materia è questa. non lo considero un raffinato criminale come dell'utri o come andreotti, ma sicuramente non lo considero un cittadino esemplare, per usare un eufemismo.
__________________
"grazie a dio sono ateo" (L. Bunuel) - il sonno della ragione genera mostri
Ciao Zero MediaLens Trattative concluse con: nicolarush, trokij, royaleagle, garfles, tom1, cc65, Sataner...
joesun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso