I computer contemporaneamente collegati sarebbero due, in entrambi, nello stesso momento potrebbe avvenire chat e, almeno in uno, webcam, beh se mi dici che dal lato router posso stare tranquillo e tutti gli eventuali problemi saranno colpa della linea allora sono più tranquillo.
Cercherò di fare il possibile riguardo la lettura dei manuali ma il problema è che in genere sono molto sintetici e spesso riportano la possibilità di fare molte cose ma poi, nella pratica, non sono uguali.
Senza considerare che ci sono aspetti di cui mi sfugge l'utilità ma che magari mi potrebbero interessare.
Certo che l'Atlantis, mi riferisco ai modelli più low-budget, è davvero un bel pezzo di router.
Ha una documentazione estremamente dettagliata cosa che non riscontro nei netgear (sono andato nei siti ufficiali e a parte opuscoli di poche pagine non ho trovato molto

).
In compenso c'è scritto molto qui nel forum.

Del netgear mi piace che si basi su un sistema linux ma non mi piace che sia senza pulsante di spegnimento nonché la documentazione più carente.
Riguardo al discorso assistenza bisogna sempre rivolgersi al produttore oppure basta andare al negozio presso cui si acquista?
Ovviamente il discorso decadrebbe nel caso di acquisti online.
Ciao Ale