Quote:
Originariamente inviato da Swisström
|
ma non vivi nella bellissima svizzera? l'italia è il paese dei barboni

, li da te 1000€ son niente
Quote:
Originariamente inviato da mcriki
beh con 30k n'appartamento no, però si può sempre fare un mutuo e un domani anche se si decidesse di rivenderlo non ci si perde mai come aver buttato via soldi in affitti.. che è vero che un'auto si svaluta ma almeno te la godi, ti sei tolto uno sfizio, e soprattutto è la "tua" auto, invece dell'affitto non ti resta mai nulla
perciò aldilà che ogni situazione fa a sè, da parte mia come prima cosa li "investirei" in modo da ridurre "spese a perdere", se poi c'avanza da pigliarsi l'auto che piace o farsi qualche bel viaggio tanto meglio 
|
a volte l'affitto è molto più flessibile nonchè conveniente in termini economici e pratici per l'inquilino, hai tutti i diritti e pochi doveri
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Bè ma un fondo cassa da parte bisogna averlo.
Non dico di 50 mila euro ma 2-3 mila euro si.
Una volta che poi hai il fondo cassa da parte ti puoi spendere pure tutto lo stipendio.
Io infatti così faccio.
Ti capita un imprevisto (che può essere la macchina, il dentista o qualunque cosa che non avevi previsto) poi come fai?
Io la vedo così 
|
putroppo se banana vuole avere una vita sociale accettabile credimi che (non so i tuoi redditi banana) però è molto ma molto difficile risparmiare
se poi vivi come un'eremita, mangi poco, non hai fidanzata, regali da fare ad altri puoi risparmiare
è vita questa? per alcuni si, per alcuni no
però in ogni caso appoggio la teoria di paditora e eleverei il minimo a 15-20.000€ per chi riesce ma proprio come minimo
in ogni caso
si stava meglio quando si stava peggio

, sempre