View Single Post
Old 06-08-2007, 00:02   #5
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da DeeP BlacK Guarda i messaggi
Ho in mente alcune linee guida anche se non sono aggiornato sui componenti hardware.
Budget da definire.
Deve girarci AVID LIQUID 7.2 più altri programmi di compressione Video ed elaborazione audio non pesante.
Per ora non lavoro su HD ma in futuro potrebbe servirmi.

-Per il processore penso: Core 2 Quad Q6600 ---->ok

-Scheda Madre:non so che marca prendere ma avrei delle scelte che restringono il campo,deve essere buona in OC e che abbia raffreddamento passivo sui chipset.(eventualm supporto raid)----> guarda queste (in scala crescente di performance) : P35 ds3r, P35 ds4, P35 dq6 supportano tutte raid su chip ich9r

-Scheda Video:Col monitor per ora non vado oltre 1280*1024 ma in futuro per l'HD potrebbero servirmi risoluzioni + alte.
Adesso ho una 7600GS AGP 256mb e se la cava,anche bene,non penso ci vogliano potenze enormi, quindi sarei orientato su qualcosa di non troppo potente ma con 512mb di memoria(per HD futuro) e soprattutto raffredamento passivo se mai ci fosse. ----> 2400xt passiva o 2600xt gddr4 (con ventola), nella riproduzione HD la seconda è migliore, con ciò però nn voglio dire che la 2400xt il suo sporco lavoro nn lo faccia!

-Reparto Hard.disk: 2 WD Raptor da 74GB in raid 0 (scheda PCI oppure on-board su MotherBoard?) + 500Gb storage (marca booo...WD?)----> sn d'accordo, per lo storage WD và bene.

-RAM: 2GB di non so cosa,chiedo consigli. ----> per oc, prendi le team extreeme dark. si trovano a 105€
-Alimentatore: Seasonic s12II-430 , o il 500, dipende dal comparto video.---> un corsair hx 520W fà al vaso tuo
-Case:boooo----> dipende che gusti hai, prendilo di buona fattura e con una buona ventilazione (thermaltake coolermaster enermax ecc...). a me piace l'antec 900

-Scheda audio la riciclo dal vecchio come masterizzatori,porte firewire etc.

Grazie per l'aiuto
*
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso