Quote:
Originariamente inviato da cajenna
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$ indovina un po' quanto guadagnerebbe telecon se tutti gli utenti,per disperazione,passassero ad aliceadsl?
Non credo che il garante delle telecomunicazioni approverà questa sorta di predominio che parrebbe voler mettere in atto telecom
PS: uso alice e prima ancora tin.it e i vari servizi telecom non mi hanno mai deluso,anche perchè è erede della SIP che è stato il I° e unico gestore nazionale di telefonia fissa e mobile oltre che esecutore di primordiali reti a banda larga.
Fino a quando gli altri gestori si appoggeranno a telecom per avere in comodato d'uso le sue linee telefoniche saranno a rischio.
Secondo me,comunque,telecom fa bene a stringere la vite,non vedo perchè la concorrenza si appoggi ad una società per avere in "prestito" le sue linee per offrife un servizio,seppur disagiato,a costi inferiori.
Facciano coma ha fatto fastweb che si compra pezzi di centrali telecom per poter disporre autonomamente delle linee,anche se c'è da dire che fw promette 1000 linee e ne ha a disposizione solo 100.
Questo è cio che accade nelle località non coperte da linee a fibra ottica proprietarie di fw.
|
http://www.zeusnews.com/index.php3?a...999&numero=999
e
http://www.zeusnews.com/index.php3?a...005&numero=999
Gli operatori si appoggiano a Telecom essendo questa che gestisce
il 90% delle centrali telefoniche italiane ed è sia fornitore che operatore ed è qui infatti che il governo aveva detto di intervenire a breve dividendo l'azienda in due branchie..
una che torna ad essere con quota di maggioranza statale gestendo reti e centrali (centrali e reti che saranno accessibili a qualsiasi operatore) e l'altra branchia che rimarrà privata e sarà solo operatore.
Essendo TelecomItalia stata appena venduta a francesi, questi vogliono rientrare dai costi visti i debiti che hanno dovuto saldare.
Infatti proliferano anche bollete gonfiate di telefonate non effettuate a numeri 899 e tali numerologie non sono state disattive come era stato imposto lòo scorso anno!
Siamo in Italia non dimenticatevelo