View Single Post
Old 03-08-2007, 18:41   #4
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
dunque ora posso semplicemente dire che dipende alla testa di ca°°o che ti risponde al telefono ...

in pratica posseggo un 226BW, so x certo che parecchi acquirenti di questo monitor (sul quale stendiamo un velo pietoso) lo hanno sostituito + e + volte in quanto uno era peggiore dell'altro ... ebbene quando chiamo io ... mi risponde un deficente il quale mi dice che nn esiste che mi si faccia lo SWAP (previsto dalla garanzia) ma insiste che vuole farmi un "pick & return" ... e nn serve a niente che io gli dica che tutto ciò nn è previsto ecc ecc ... quindi chiudo, e richiamo ... mi risponde un altro e detto fatto si procede con lo SWAP ...

mi arriva a casa un pannello (rigenerato o refurbished) che è uguale a quello di prima ... alchè richiamo e mi risponde un altro deficente che mi ripropone sto p&r ... e nn vuole sentire santi (come si dice dalle mie parti) che lo SWAP lui nn me lo concede ... anzi pretende da me una dichiarazione scritta dove dichiaro di aver visto monitor sempre 226BW migliori del mio (io ho problemi di backlight vergognosi) ... quindi mi chiede uno screenshot o una foto del mio monitor ... io gliela mando (notare quanto possare essere rilevante una fotografia, la quale cmq nn rendeva giustizia al backlight che mi ritrovo) quindi il personaggio mi fa notare che x lui il backlight è nella norma, anzi che i monitor che ha lui in assistenza sono esattamente come il mio ...

quindi mi inca°°o e scrivo un fax alla Samsung e al CustomerCare ...

Quote:
Dopo aver contattato il vs. servizio clienti ed aver proceduto alla sostituzione di un Monitor SM226BW, il monitor sostitutivo giunto alla ns. sede presenta gli stessi problemi rilevati sul primo e cioè accentuato backlight sul perimetro dello schermo con un’estensione dello stesso backlight nella parte centrale, altresì data la differenza di luminosità dal basso all'alto si può notare anche con un colore pastello il quale risulta sopra più scuro ed in basso ovviamente “slavato”, abbiamo avuto modo di confrontare questo pannello con un altro “gemello” il quale non presenta queste problematiche o comunque non così accentuate).

Infine il monitor sostitutivo presenta dei difetti nella copertura posteriore che copre la cavitteria, la quale risulta difettosa ai lati cioè non si chiude correttamente e bisogna "forzarla" per farla stare al proprio posto ed il "filetto" che contorna tale "coperchio" risulta essere spaccato.

Quindi dopo aver ricontattato l’assistenza ed avendo segnalato tutte queste problematiche ci è stato proposto un ritiro del monitor in modalità “pick and return” cosa per noi impossibile dato che il monitor ci serve per la ns. attività e comunque cosa per altro NON prevista dalla garanzia la quale prevede solo la modalità “SWAP” come testualmente dice “Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente.”

Conseguentemente a quanto sopraccitato richiediamo che il monitor ci venga sostituito con uno che non presenti tali difettologie riscontrate seguendo fedelmente la procedura prevista dalla garanzia cosa per la quale ci ha fatto, fondamentalmente, optare per l’acquisto di un prodotto Samsung.

Distinti saluti.
oggi richiamo, manco mi passano l'assistenza e mi dicono che un altro monitor è in partenza x il mio ufficio ... tra qualche giorno vi aggiorno.
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.