View Single Post
Old 03-08-2007, 15:12   #352
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da carlo37 Guarda i messaggi
la ricerca della verità è bella più si approfondisce e più si capiscono i meccanismi di tante cose entrare nel dettaglio e scoprire come funzionano le cose..lowenz quandè che migliori la teoria della relatività così come la conosciamo ora
Per ora funziona benone ed è anche molto elegante matematicamente (proprio carina carina per chi apprezza il formalismo matematico e la geometria non-euclidea)
Come sempre una teoria si "aggiusta" (da parte di chi la ritiene vera) o la si "sostituisce" (da parte di chi la ritiene falsa) quando entra in crisi di fronte a fenomeni che inappellabilmente la contraddicono o non si inquadrano in essa in alcun modo.....ma per ora non si sono ancora visti per quanto riguarda la Relatività (ristretta e generale) e non so se io personalmente avrò la fortuna di poterne vedere in vita mia.
Dico fortuna perchè nella scienza non c'è niente di più eccitante di una rivoluzione del paradigma! (la Relatività ha cambiato proprio il modo di "vedere" il mondo, non si tratta solo di aver raggiunto risultati più precisi rispetto alle teorie precedenti).

Dato che però non avrò questa fortuna, giusto per tornare al "senso della (mia) vita" una cosa la posso fare, insegnare a chi verrà dopo di me a prendere in mano questo "senso di stupore per il mondo" e usarlo per alimentare "il desiderio di indagare".

Ultima modifica di lowenz : 03-08-2007 alle 15:16.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso