View Single Post
Old 31-07-2007, 18:29   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
ciao a tutti. ho un problema

accendo il pc ma il monitor pur accendendosi mi rimane lampeggiante mentre il pc carica tutto, sento solo ma non vedo nulla lo schermo è nero. dopo un po si sentono due bip ravvicinati lunghi mezzo secondo e poi sento una vocina che parla e dice una cosa in inglese che io non capisco. riconosco che dice qualcosa sulla vga "anseil" e poi alla fine dice cpu fan "anseil"
penso sia un mesaggio della motherboard sinceramente mai saputo di una cosa del genere
il pc carica all'inizio ma poi va in loop e non va in windows

ho una mb asus p4p800-e deluxe e vga ati radeon 9600 pro256mb pro.
pensavo fosse la vga allora l'ho cambiata con una vecchia geforce 4400
il risultato è uguale solo che questa volta va in windows tranquillamente e a memoria riesco anche a spegnerlo regolarmente.

alcune note forse importanti: 1 settimana fa il monitor mi si comincio' a spegnere proprio come ora con la luce verde lapeggiante ma dopo averlo spento totalmente e dopo vari tentativi mi ritornava tutto "normale".
poi una volta mi si è spento ma poi è ritornato in win con il messaggio che
"vpu recover has reset graphics acclerator as long reponding to driver
commands"...una roba del genere. allora ho capito che forse poteva centrare la scheda video in tutto cio'.
pensavo fosse un fatto di driver (ho letto da qualche parte di provare ad aggiornare i driver)
allora io domenica scorsa ho disintallato tutti i driver e tutti gli strumenti ati anche con driver cleaner e installato i nuovi driver 7.7

ora vi chiedo cosa puo' essere?....
non so quante di queste info che vi ho dato sia la causa del problema o non centrino niente col problema. cmq ho voluto informarvi su tutto.
vorrei farvi sentire il msg della voce ma non so come postarlo e se si capirà qualcosa una volta registrato.

ora come ora ho il pc che carica va in win con la geforce 4400 ma non si accende il monitor non visualizza quello che il pc trasmette diciamo.

fatemi sapere che ne pensate. grazie.

ps. qualche mese fa ho cambiato dissipatore alla cpu. il lavoro è stato fatto bene ma ogni volta che caricava mi appariva la scritta cpu fan error (penso che sia questo che la voce dice alla fine riguardo la cpu). cmq mi è stato detto che era normale o cmq non fa niente.
"vpu recover has reset graphics acclerator as long reponding to driver
commands"
ati. scheda video malfunzionante, o scheda madre malfunzionante.
una scheda madre che PARLA? bella, mai sentito controllo subito...

le ventole vanno?
se non vanno è naturalmente un problema di surriscaldamento.
dove sono collegate?
Anche se le ventole vanno, ma il dissipatore non tocca bene, in certi sistemi (come la mia X700) c'è un contatto sulla scheda che tocca il dissipatore, e se non tocca bene o è assente, la scheda video da errore e il pc non parte, facendo biippare la scheda madre all'accensione.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso