View Single Post
Old 18-07-2007, 18:00   #738
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da Perito80 Guarda i messaggi
Come prima cosa perchè non mi si connette subito ad internet:
1- alimento sia il router che il PC;
2- avvio il PC e faccio partire Windows XP;
3- ora mi appare un messaggio che mi dice che la connessione ad internet non c'è o è limitata (in effetti non riesco a collegarmi);
4- riavvio il sistema;
5- ora la connessione c'è e va tutto bene.
Ma che metodo usi? Il router lo accendi dopo? Non lo so, comunque io faccio così e non ho problema alcuno...

Accendo il router, appena vedo che comincia a lampeggiare la spia della portante (cioè sta per agganciare...) avvio il pc... questo darà il tempo al router di agganciare ed autentificarmi con l' ISP (l' ho impostato con connessione automatica..) così che quando XP sarà caricato sarà anche connesso tramite LAN con il router...

Il problema che lamenti tu accade anche a me, nel caso ad esempio, se dimenticassi di accendere il router e lo accendessi dopo, a XP già caricato; in un primo momento mi darebbe la connessione limitata o assente, ma solitamente basta aspettare un attimo e si sistema da sola, oppure ripristino attraverso la finestra Status, scheda Supporto, pulsante ripristina...