View Single Post
Old 10-07-2007, 10:19   #30691
zio.luciano
Senior Member
 
L'Avatar di zio.luciano
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Messaggi: 3652
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo Guarda i messaggi
Il massimo sì, però ci sono anche gli Opteron 165, 170, 175 e 180.

Già basterebbe un buon 165 per arrivare a frequenze da panico.

E poi i sempre i bistrattati 3800+ X2 salgono davvero bene.
Ovviamente!...penso fosse chiaro che parlavo di top di gamma su socket 939

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
..ho la nostra beneamata 939dual sata2 con un opteron 164 @ 2700MHz Vcore def. avrei voglia di fare un upgrade ma non so se ne vale la pena,vorrei passare ad un X2,ma ne trarrei veramente benefici calcolando che il pc lo uso per applicazioni office e qualche volta conversioni video?
Si nota realmente la differenza o è meglio se i 100€ risparmiati li investo in qualcos'altro?
Grassie.
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo Guarda i messaggi
146 Sir!

Io dico di sì, avendo un X2 in genere le operazioni di multi-threading ne beneficiano enormemente...il mio esempio classico era quello di giocare a GT Legends, mentre l'altro core si occupava di comprimere un film da xviD-> mpeg2 con TMPG

Poi se fai conversioni video ancora meglio...i vari TMPG sfruttano entrambi i core alla grande (e non sai che libidine), il vecchiotto dvDshrink persino!

Cmq in questo thread trovi una lista (forse non aggiornatissima) dei vari programmi multi-core

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1174494
Caro Sir, mi unisco al consiglio di Lord Torpedo: se puoi, investi in un X2.

Personalmente ancora non so quale sarà il destino del serverino su base ASRock...molto probabilmente continuerà a fare il media center...e in quest'ottica penso che il Sempronello 3200+ sia appropriato: a default è un buon mix tra prestazioni e consumi limitati. Pareri/consigli come sempre sono ben accetti
__________________
ThinkPad P14s gen2 AMD|Ryzen 7 PRO 5850U|48GB DDR4|SSD SK hynix 1TB|Win 11 pro
Unihertz Titan Pocket | EOS 600D | Opteron su notebook | VENDO: - | CERCO: -
zio.luciano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso