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Old 08-07-2007, 23:38   #1
spectre
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[Thread Ufficiale] Battlefield 2142 + NS


Scheda
  • Supporto:1 DVD
  • Lingua: Multi 15
  • Genere: Sparatutto
  • Giocatori: 1-64 (Online)
  • Produttore: EA
  • Data di uscita: 18 Ottobre 2006

Prezzo al momento dell'uscita ufficiale: € 49,99.
Costo espansione Northern Strike: €9,99 (Ea Link)

Recensione

n Battlefield 2142 troviamo 2 fazioni e non 3 come in Battlefield 2. Le fazioni presenti sono l'Unione Europea (EU), e la Federazione Panasiatica (CPA). La prima è un insieme di tutte le nazioni dell'europa occidentale e i soldati di questo esercito parlano inglese. La CPA invece è una federazione che presumibilmente comprende Russia, Cina e Giappone ed i suoi soldati parlano russo. In BF2142 queste 2 fazioni si scontrano per controllare le scarse risorse e i pochi territori temperati rimasti in seguito all'era glaciale. Lo scenario vede alcune mappe ambientate in Europa e altre in Africa. La storia di BF2142 prevede che la CPA abbia respinto la EU per tutta l'europa fino a costringerla a ritirarsi in Africa e che qui l'unione abbia risposto all'offensiva CPA. Per quanto riguarda gli armamenti delle 2 fazioni sono funzionalmente simili ma ci sono alcune differenze. La CPA predilige armi estremamente futuristiche basate su laser e impulsi. I carri armati della CPA sono a gravitazione e possono anche sorvolare il pelo dell'acqua, diventando mezzi anfibi, inoltre il cannone non è movibile di per se, ma l'intero carro può "scivolare" a destra e sinistra; questo risulta molto utile per evitare il fuoco facendo strafing. I mezzi della EU sono invece a propulsione tradizionale e hanno un look più spartano, così come le armi. I soldati EU sono distinguibili per la colorazione bianco/nera a macchie e tonalità di arancione, mentre i soldati della CPA hanno divise nere con marchi bianchi e caschi neri

Molte promesse da mantenere
La quantità di features che ci sono state promesse è davvero molto alta e, se tutto dovesse andare per il verso giusto, ci troveremmo di fronte al miglior capitolo della serie ed a un nuovo must per gli amanti degli FPS.
Come al solito all'inizio di ogni partita ci sarà data la possibilità di scegliere a quale classe appartenere e, come al solito, si andrà dal soldato d'assalto fino al medico, passando per l'ingegnere. Molto interessante è invece la decisione di proporre un sistema di crescita che, in base ai risultati conseguiti, ci permetterà di entrare in possesso di strumenti sempre più potenti, tra quelli appartenenti alla nostra specializzazione. Ma non solo, sarà anche presente un albero delle abilità che imporrà delle scelte, rendendo ad esempio possibile avere più stamina, un più veloce recupero delle energie, un inventario più capiente e molto altro. Il complesso che si va quindi creando promette una caratterizzazione estremamente ampia e costringerà a partecipare a molti scontri prima di trovare il mix meglio adatto alle proprie esigenze.
Ovviamente sarà completamente rinnovato e più ricco che mai il parco mezzi. Essendo l'ambientazione futuristica i designer hanno avuto una libertà creativa mai vista: i mech sono la vera novità e faranno da padroni sui campi di battaglia, nonostante questo ci saranno anche moltissimi altri veicoli di terra, su ruote e cingolati, e d'aria, aeroplani ed elicotteri. Il sistema di guida e di uso delle armi è ovviamente arcade ed in molti casi propone le due operazioni separate in modo da costringere l'uso del mezzo da parte di più utenti, stimolando la cooperazione.

Le modalità di gioco ricalcheranno quelle già viste, con una gradita sorpresa che prende il nome di Titan Mode. Questa nuova opzione dividerà le squadre in attaccanti e difensori, con i primi che dovranno cercare di abbattere una specie di nave volante ed i secondi che, ovviamente, lo dovranno impedire. Al centro delle attenzioni di entrambi i team ci saranno alcuni pannelli di controllo che se distrutti indeboliranno la struttura del Titan e disattiveranno gli scudi, la cosa interessante è la necessità di dover pianificare in quale ordine colpire, o salvaguardare, questi punti di controllo in base alla conformazione della mappa e alle richieste che vengono fatte all'inizio della sessione di gioco.
Il gameplay prevede la presenza di 64 giocatori contemporaneamente che si sfideranno su immense mappe ambientate sia in contesti urbani che in altri più desertici. Ci sono però ancora diversi punti da verificare, su tutti è importante capire se riuscirà ad avere un buon riscontro sulla comunità, mai così importante, che creando clan e supportando lo sviluppo di nuove mappe e contenuti, manterrà vivo il prodotto a lungo.

Tecnicamente le foto ed i filmati rilasciati, oltre che una closed beta con purtroppo davvero pochi account, hanno mostrato ambientazioni e veicoli molto ben disegnati e modellati, poligoni e texture sono di qualità notevole, ma parecchi bug fastidiosi che il poco tempo a disposizione potrebbe non far risolvere per l'uscita. Il sonoro non ha mai brillato nella serie, anche se gli effetti ben differenziano lo strumento dal quale provengono, dato che le musiche sono spesso sacrificate sull'altare della necessità di permettere una comunicazione vocale costante tra i componenti della squadra.

Classi
  • Ricognizione: Esplosivi, Fucili di precisione
  • Assalto: Rianimazioni e vita
  • Ingegnere: Riparazioni e dstruzione mezzi corazzati
  • Supporto: Munizioni, torretta sentinella e armi ravvicinate

Modalità
  • Conquest: conquista la bandiera
  • Titan: Conquista i silos per distruggere il Titan avversario
  • Linea d'Assalto (NS): conquista i punti controllo della CPA per prendere la base e vincere l'incontro

Mappe
  • European Theater: Belgrade, Minsk, Cerbere Landing, Fall all Berlin, Verdun, Port Bavaria (NS), Bridge at Remangen (NS), Liberation of Leipzig (NS)
  • African Theater: Camp Gibraltar, Suez Canal, Tunis Harbor, Shuhia Taiba, Sidi Power Plant

Screenshots



Requisiti

Minimi
Sistema operativo: Windows XP con l'ultimo Service Pack installato
DirectX: 9.0c, edizione di febbraio 2006 (incluso)
CPU: Intel Pentium 4/AMD Athlon 1,7 GHz o equivalente
RAM: 512 MB
Scheda video: 128 MB di memoria, compatibile con DirectX e Pixel Shader 2.0 o superiore (solo AGP e PCIe)
Scheda audio: compatibile con DirectX 9.0c
Spazio su disco rigido: per installare il gioco, sono necessari 2,2 GB di spazio libero
Connessione Internet: ADSL o fibra ottica (almeno 128 kbps), ISDN 128kb (Testato e funzionante su i server che non hanno limiti di Ping.)

Consigliati
Sistema operativo: Windows XP con l'ultimo Service Pack installato
DirectX: 9.0c, edizione di febbraio 2006 (incluso)
CPU: Intel Pentium 4/AMD Athlon 3 GHz o equivalente
RAM: 1,5 GB
Scheda video: 256 MB di memoria, compatibile con DirectX e Pixel Shader 2.0 o superiore (solo AGP e PCIe)
Scheda audio: Creative Labs SoundBlaster serie X-Fi
Spazio su disco rigido: per installare il gioco, sono necessari 2,2 GB di spazio libero
Connessione Internet: ADSL o fibra ottica (almeno 512 kbps) ISDN 128kb (Testato e funzionante su i server che non hanno limiti di Ping.)

NORTHERN STRIKE



Ringraziamenti
  • EA per il gioco .
  • Grazie a Valse per il primo thread ufficiale dove ho recuperato molto del suo lavoro

Link Utili

Bug scoperti e Risolti

Mappe Aggiuntive
Patch
  • Patch 1.01
  • Patch 1.05
  • Patch 1.06
  • Patch 1.10
  • Patch 1.20
  • Patch 1.25
Quote:
UPDATE 1.50
=================
FEATURES



- Added community maps, Wake Island 2142 and Operation Shingle

- Added the ability to use widescreen resolutions.

- Added No Vehicles mode.

- Added Conquest Assault mode.

- Changed the volume control for the Commander Voice Over on request of the esports community.

- Changes made to pod steering mechanism to improve control while limiting pod surfing.



FIXES



- Fixed the loading issue caused by corrupt Radial.cdb file

- Various changes made to prevent cheating.



Both The Sir. Community (www.sircommunity.com) and Jason Brice (www.MGXCLAN.com) have been hard at work implementing feedback from the Beta to improve and tweak their maps for final release.



WAKE ISLAND 2142



Narrowed down the land bridge

Fixed FAVs not spawning more than twice

Add wrecked gunship to titan deck

Shorten FAV spawn time

Add FAV to Beach

Add crates to top of dock

Create path from Village to other side of island

Add anti tank gun to Village

Add anti air gun to Beach

Add additional blockades against mech movement at entrance to dock

Get rid of Island flagpole

Add crate next to antenna at main base to help people jump up on it

Fix small bug with beached ship at Beach

Add trees back to small island

Reduce the respawn time of EU gunship 30 -> 20

Increased docked titan pod velocity 38 -> 41

Move AA gun at main base

Crates/barrels on Titan deck

Reduce FAV spawn delay

Move PAC assets to island tips

FAV spawn at main base - cars start rolling forwards

At Office and Checkpoint, the antitank can kill the titan AA gun

Put tank barriers in front of dock entrance

Bring consoles on docked titan back to normal strength

Indestructible PAC titan

Limit PAC to only one gunship

Increase docked titan pod launch velocity 35 -> 38

Add ladder on other side of dock

Turn EU gunship 180 degrees

Add spawnpoints on top of dock to Dock CP

Increase the time it takes to capture Core flag

Moved PAC titan back

Replace stairs up to dock with ladder

Fix docked titan pods launching backwards

Reduce the respawn time of EU gunship 80 -> 30



OPERATION SHINGLE



Added NO VEHICLES mode.

Added ASSAULT LINES mode.

Preview Map updated to reflect proper Team positioning

Tickets have been reversed. Attacking team now has extra 30 tickets.

Columns/Command Center/Refugee Camp flags cannot be capped from a level below their locations.

Battle Walkers no longer do the MOONWALK on spawn

minculldistance has been removed
Espansioni
  • Northern Strike (Costo di €9,99)


Soldati di HWU (Possibile Clan)

Riscrivo la lista sono i nicks dei soldati partecipanti al forum da aggiungere nella lista dei buddies:

Nick BF2142 (NickName sul forum)
Chi volesse partecipare o cmq far parte del gruppo me lo dice che lo aggiungo
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Ultima modifica di spectre : 27-08-2008 alle 17:45. Motivo: aggiornamento topic
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