View Single Post
Old 03-07-2007, 21:02   #308
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da Steve Grow Guarda i messaggi
Premesso che la scheda la devo ancora prendere, sempre se la trovo, qua a roma non si trova manco a piangere....

Si possono mettere 2 dischi SATA in Raid, e un altro disco SATA a parte? Cè da metterli nelle prese sata di colore diverso? Ho letto il manuale e non ho capito bene il discorso dei dischi SATA in emulazine IDE... che vuol dire? che il sistema li vede come PATA? Se fosse cosi non vedo il prò.

In poche parole io dovrei mettere il SO su 2 dischi SATA in raid 0, piu un altro disco SATA dove ci storizzo la roba.

Grazie delle info^^
E' una configurazione normalissima con la quale non avrai alcun problema. Basta abilitare il RAID, selezionare i dischi componenti dal bios del RAID e lasciare il disco di storage fuori dal RAID. Riguardo i dischi SATA in IDE, il sistema li vede sempre come SATA ma funzionano come degli IDE, senza necessitare di driver per l'installazione del SO. Non è che abbia determinati vantaggi, ma alcune volte per risolvere problemi, può essere conveniente usare la modalità IDE (io nella mia DFI la utilizzavo prima di passare al RAID).
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso