Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
No no, fidati, è proprio il contrario.  Le mode si impongono ai consumatori, non sono i consumatori a imporre le mode. Se nel palinsesto televisivo metto 5 reality su 7 giorni, poi non si può dire che i reality sono un successo perchè la gente li vuole vedere... la gente li guarda perchè ha come sola alternativa quella di spegnere la tv. 
|
Non sono d'accordo, non a caso i palinsesti sono frutto quasi esclusivamente di FORMAT. I format derivano da programmi che in altri stati hanno attecchito, quindi si sa già in sostanza se la popolazione apprezzerà o meno.
Se i reality vanno è perchè la gente sceglie di vederli, non pensare solamente che sia perchè non hanno di meglio da fare o perchè non esistono alternative. Ieri forse non ce n'erano televisivamente parlando, ma in altri giorni c'è ben di meglio, eppure tira di più il reality.
Quote:
Per il discorso flame, l'hai scritto tu nel tuo post che il tuo intento era quello di far infervorare la gente, quindi direi che è proprio colpa tua.
|
Cerca di essere elastico, era una frase provocatoria per far capire che nel forum c'è sempre qualcuno che deve venire a dire "che schifo, a morte..." quando invece si può anche discutere seriamente e con un pizzico di umorismo di certe piaghe della nostra italia.